Pagine

L'ultimo acquisto gratificante che ho fatto



La premessa è: non ci si gratifica né mangiando, né comprando vestiti. Su questo siamo tutte (in teoria) d’accordo, anche se poi la tentazione di affondare il cucchiaio in qualcosa di buono, oppure di premiarci comprandoci qualcosa di bello ce l’abbiamo tutte. O no?


Io non sono una spendacciona, anche se non mi privo di nulla. Di solito, se si tratta di comprare un capo di abbigliamento,  opto per capi versatili, magari un po’ anonimi, in tinta unita, che resistano alle mode e si abbinino su tutto.


Ma se mi devo fare un regalo... me lo faccio colorato. Ho capito che i colori mi fanno stare bene, che mi mettono addosso allegria, leggerezza e voglia di sdrammatizzare. E poi trovo che giocare con i colori e gli abbinamenti sia divertentissimo.
Di questo credo tu te ne sia già accorta. la mia produzione di collane e accessori è, da sempre, all'insegna del colore. E lo è proprio per questo: perchè voglio trasmettere allegria, leggerezza e voglia di giocare.


Ma veniamo al dunque. 

Dopo un inverno grigio e un anno faticoso, con sveglie prestissimo e poche ore di sonno, questa estate ho deciso di farmi un regalo che mi somigliasse un po’. E allora mi sono affacciata alla vetrina virtuale del mio negozio preferito. Si chiama Fabbrica di Giuggiole e si trova a Roma. Fisicamente non ci sono mai entrata, ma è stato amore a primo sguardo quando le ho intercettate su fb.


Mi è piaciuto l’uso dei colori e della fantasie, soprattutto righe e pois. Le linee morbide che si adattano a tutti. Gli abbinamenti proposti davvero originali. Mi ha colpito il modo di comunicare davvero molto efficace, la cortesia e  la rapidità nelle risposte.


Per farla breve, approfittando dei saldi, io mi sono regalata questa mise (quasi) completa (senza borsa e scarpe)!





La gonna è in un jeans leggerissimo ed è estremamente versatile (sensi di colpa tenuti a bada). La maglietta bianca la uso su tutto, ma in combo con la canotta a righe è una bomba. Ci abbino un fiore di stoffa acquistato sempre dalle giuggiole ed ecco qui. Come si fa ad essere tristi con un outfit così?
Mi racconti qual è stata l’ultima volta che ti sei concessa un acquisto gratificante e perché? 
Poi, se hai voglia un acquisto gratificante a un prezzo piccolo piccolo, corri sul mio SHOP ETSY. Tantissimi articoli sono scontati del 40%, 50% e 60% fino al 4 ottobre, quando li toglierò definitivamente dal negozio. Sono le collane multifilo Rainbow, gli intrecci di vetro, le collane in stoffa e le nuvolette. Non lasciartele scappare.


Nessun commento:

Posta un commento